sabato, 27 Aprile, 2024
Agroalimentare

Prandini (Coldiretti): buoni lavoro per l’agricoltura. Scelta positiva per imprese e manodopera

Svolta positiva per la Coldiretti l’introduzione nella Manovra finanziaria del Governo dei buoni lavoro a tempo determinato per un importo fino a 10mila euro.
“L’arrivo dei buoni lavoro è importante nelle campagne”, afferma il presidente della Coldiretti Ettore Prandini, “dove occorre lavorare con la semplificazione burocratica per salvare i raccolti e garantire nuove opportunità di reddito in un momento particolarmente difficile per il Paese”.

Agricoltori pronti al confronto

Per la Coldiretti i buoni lavoro a tempo determinato rappresentano una soluzione alle complicazioni burocratiche contrattuali per le maestranze a tempo determinato in particolare per i lavoratori agricoli.
“Siamo grati al Governo per aver accolto le nostre sollecitazioni sul problema della manodopera agricola e”, sottolinea Prandini, “siamo pronti al confronto con le Istituzioni e i sindacati per individuare le formule più adeguate che garantiscano maggiore semplificazione per le imprese e le necessarie tutele per i lavoratori agricoli”.

Impegno di crescita e qualità

La Coldiretti ricorda anche i valori non solo sociali e occupazioni del settore agricolo ma anche i fitte impatto positivo che l’agroalimentare ha sulla economia nazionale.
“Sovranità alimentare significa nei fatti”, evidenzia Prandini, “un impegno per investire nella crescita del settore con il lavoro, aumentare le produzioni, ridurre la dipendenza dall’estero, valorizzare la biodiversità del nostro territorio e garantire agli italiani”, conclude il presidente della Coldiretti, “la fornitura di prodotti alimentari nazionali di alta qualità”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Prandini (Coldiretti): agroalimentare e Made in Italy, difendiamo qualità, prodotti ed economia

Leonzia Gaina

Un italiano su 3 farà ponte per il 25 aprile

Francesco Gentile

Natale, avanzi a tavola per 8 italiani su 10

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.