domenica, 17 Novembre, 2024
Ambiente

3 miliardi contro la siccità nell’Africa Subsahariana

Tre miliardi di dollari dalla African Export-Import Bank (Afriexim) per programmi di sviluppo economico legati alla siccità e al cambiamento climatico nell’Africa Subsahariana destinati al Kenya. Lo ha confermato il presidente del Consiglio di Amministrazione di Afriexim Benedict Okey Oramah, a margine di un incontro con il leader keniano William Ruto.

“Lavoreremo con i keniani per sviluppare il progetto e anche per creare strutture in grado di attrarre gli investitori e di sostenerli”, ha detto Oramah. “Il programma prevede lo sviluppo di schemi idrici sulla base di legami privati e di incubatori d’impresa. Il governo ha previsto la realizzazione di cento mini-dighe, un progetto che raddoppierà le aree irrigate in Kenya e avrà un impatto significativo sulla produzione alimentare”, ha aggiunto. Solo per questa iniziativa, volta ad irrigare 1.4 milioni di acri di terreno nei prossimi 3 anni, Afriexim ha elargito finanziamenti per 1 miliardo di dollari.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Siccità: La Cattolica suggerisce agricoltura di precisione e biostimolanti

Gianmarco Catone

Fao. Allarme Coldiretti. Bangladesh, Egitto e Kenya i Paesi più colpiti dallo stop al grano  

Lorenzo Romeo

Siccità: al via il tavolo per il monitoraggio del lago di Garda

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.