0

Catanzaro, rimosso un peschereccio di 20 metri dalla spiaggia a Badolato

venerdì, 18 Novembre 2022
1 minuto di lettura

CATANZARO (ITALPRESS) – L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha completato, in località di Vodà, nel Comune di Badolato (Catanzaro,), la rimozione dall'arenile di un peschereccio in ferro di oltre 20 metri. Un'operazione particolarmente complessa a causa delle notevoli dimensioni del peschereccio e del rilevante insabbiamento subito nel corso dei mesi, che è stata portata a termine nella tarda serata anche grazie all'utilizzo di diversi mezzi cingolati. L'imbarcazione era giunta nel litorale catanzarese a novembre del 2021 con oltre 120 migranti di nazionalità siriana e afgana a bordo e, solamente alla fine del mese di luglio 2022 era stata assegnata ad ADM per la rimozione e smaltimento. In poco più di tre mesi la Direzione Regionale Calabria, diretta ad interim dal Direttore Generale Marcello Minenna, ha gestito le complesse procedure amministrative per l'affidamento delle attività, portando rapidamente a termine la rimozione dell'imbarcazione. L'intervento, svolto sotto la supervisione dei funzionari dell'Ufficio delle Dogane di Catanzaro, consentirà di preservare il sito, oggi completamente bonificato, da ulteriori danni ambientali nonché di restituire alla località turistica di Badolato la possibilità di fruire la porzione di spiaggia in questione senza pericolo per l'incolumità pubblica. – foto: ufficio stampa Adm (ITALPRESS). pc/com 18-Nov-22 11:45

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Al via ‘See Sicily’, la Regione regala notti e servizi ai turisti

PALERMO (ITALPRESS) – La Regione Siciliana mette in campo la…

In arrivo in Sicilia 44.500 dosi di vaccini Moderna e J&J

PALERMO (ITALPRESS) – Da sabato prossimo gli speciali furgoni di…