mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Economia

Superbonus, per Univerde a rischio migliaia di imprese

Il presidente di Univerde Alfonso Pecoraro Scanio, che da ministro dell’ambiente nel 2007 inventò il primo Ecobonus poi confermato per 15 anni, rilancia l’allarme di imprese e associazioni con un appello al Parlamento italiano. “Il decreto del Governo e le modifiche non concordate con il settore edilizio e quello creditizio rischiano di provocare il fallimento di migliaia di imprese che si sono già esposte con lavori realizzati e il licenziamento di migliaia di lavoratori, lo stop di cantieri e anche di quel poco di transizione ecologica fin qui avviata”, ha detto presidente della fondazione Univerde. “Temo uno stolto accanimento ideologico. Il superbonus è stato rigoroso quindi la percentuale può certo diminuire ma salvaguardando imprese e famiglie che hanno fatto affidamento sulla parola dello Stato e hanno concordato le misure con imprese e associazioni dei consumatori. Il parlamento italiano si deve sentire in dovere di bloccare una norma pericolosa”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Superbonus: Fercontribuenti pronta a far ripartire le cessioni

Chiara Catone

Artigiani, basta leggi inutili e fisco inapplicabile

Maurizio Piccinino

Quasi 14mila i contratti di lavoro in più rispetto a marzo 2021 (+4,7%)

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.