domenica, 30 Marzo, 2025
Lavoro

Ministero del lavoro e autonomi, al via tavolo di confronto

Aggregazioni tra professionisti, equo compenso, previdenza, sussidiarietà, formazione e orientamento. Sono questi i temi affrontati nel corso del primo appuntamento del ministero del Lavoro con le rappresentanze dei professionisti autonomi. Nella sede di via Veneto, il ministro Marina Calderone ha chiesto proposte e riflessioni da affrontare in un’agenda fitta di appuntamenti per i molti argomenti emersi durante l’incontro, volendo lavorare in parallelo con la rappresentanza delle professioni regolamentate e quella delle professioni ex lege n. 4/2013 che verranno ascoltate martedì 15 novembre.

“L’intento è quello di cogliere le sfide di questo tempo e di come rispondere con soluzioni pragmatiche alle tante sollecitazioni in atto – ha affermato il ministro Calderone -. Lavoriamo per obiettivi e su aspetti concreti, dando attuazione a quel tavolo per gli autonomi previsto dalla legge n. 81/2017: un punto di partenza per ripensare il rapporto delle professioni con le istituzioni e la collettività”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In fase di sperimentazione un nuovo farmaco per la pressione sanguigna destinato a persone con ipertensione incontrollata

Chiara Catone

Aereo si schianta contro una casa in Minnesota. Nessun sopravvissuto

Ettore Di Bartolomeo

Censis: la televisione resta sull’Olimpo. Boom dei social, Instagram. La radio reginetta e seguitissima

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.