venerdì, 15 Novembre, 2024
Agroalimentare

Lollobrigida incontra sindacati, ribadita la centralità dell’agricoltura

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha incontrato le sigle sindacali della Funzione pubblica. "Un incontro durato tre ore, in un clima di fruttuosa collaborazione – si legge in una nota -, nel corso del quale sono stati approfonditi i temi legati agli indirizzi politici, le criticità operative e la necessità di operare insieme per dare la giusta importanza al lavoro di tutti, in modo sinergico, partendo dalla centralità economica dell'agricoltura e del settore agroalimentare. Nel corso della riunione è emerso l'impegno di instaurare, tra il Masaf e i sindacati di categoria, un meccanismo sistemico per il raggiungimento di traguardi specifici, inseriti in una visione strategica". "Sovranità alimentare non significa solo difendere i nostri prodotti ed esportare un modello fatto di qualità, ma investire sull'agricoltura e sulla filiera corta e, in questo modo, sostenere le aree interne e contrastare così il fenomeno dello spopolamento", ha spiegato Lollobrigida. "Sarà necessario efficientare le risorse umane e pianificare un'organizzazione interna al dicastero. L'obiettivo resta quello di un'utenza soddisfatta, un traguardo da raggiungere senza vincoli ideologici ma partendo da presupposti pragmatici", ha aggiunto il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste. – foto ufficio stampa ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste – (ITALPRESS). sat/com 14-Nov-22 21:27

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

28 Pastai, prima pasta di Gragnano con zero pesticidi e glifosato

Redazione

Nello spirito di “Laudato Si'”. 815 milioni di denutriti. Diritto al cibo per un mondo senza fame

Cristina Calzecchi Onesti

Olio. Sud sale e Nord scende, la prossima campagna in lieve crescita

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.