0

Accordo quadro Porto Palermo, Carta “La città liquida in costruzione”

sabato, 12 Novembre 2022
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – "Con il Sindaco Roberto Lagalla e il Presidente Pasqualino Monti abbiamo subito iniziato a mettere a terra gli accordi e le visioni contenute nell'Accordo quadro siglato ieri, facendo un sopralluogo al cantiere del nuovo quartiere d'acqua che trasformerà il Molo Trapezoidale in uno degli spazi pubblici culturali, museali, commerciali, sportivi, ludici, musicali, congressuali, nautici, imprenditoriali, gastronomici, espositivi più belli della città di Palermo". Così l'Assessore alla mobilità sostenibile del comune di Palermo, Maurizio Carta. "Un nuovo attrattore che permetterà di ridurre la pressione fruitiva in altre parti più fragili e complesse della città, costituendo anche una attrazione urbana di livello internazionale". "Poi abbiamo anche visitato un luogo di futuro, le ex lavanderie della Tirrenia che, grazie alla progettazione congiunta tra Comune e AdSP, potranno diventare presto un altro luogo dell'innovazione urbana, un altro luogo della 'città poliedrica', un altra centralità, un altro spazio pubblico creativo a servizio della città. Naturalmente abbiamo anche valutato le azioni da intraprendere lungo via dell'Arsenale per rendere tutta l'area di più elevata qualità e sicurezza. Una bella mattina di Futuredesign". – foto di Ester Maria Greco (ITALPRESS). pc/red 12-Nov-22 14:30

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ambiente, in Fvg contributi a bar e ristoranti per ridurre plastica

TRIESTE (ITALPRESS) – "Educare e incentivare la popolazione all'utilizzo di…

Covid: Bardi “Finalmente vediamo luce in fondo a tunnel”

POTENZA (ITALPRESS) – "Questa premiazione arriva, come sappiamo, in un…