mercoledì, 24 Aprile, 2024
Esteri

Mosca pronta a discutere con la Ue la fine delle ostilità

Il ministero degli Esteri russo ha annunciato che la Russia è pronta a discutere con la Unione europea le modalità di uscita dalla crisi e la fine delle ostilità, ma ogni proposta dovrà avere un valore aggiunto per Mosca. In particolare, secondo la portavoce del ministero degli Esteri di Mosca Maria Zakharova, la Russia è pronta a discutere con la Ue di soluzioni per porre fine al conflitto, ma qualsiasi proposta dovrebbe tenere conto della situazione sul campo e avere dei vantaggi per entrambe le parti.   “La Ue sembra voler minare completamente la sua economia prima di accompagnare i suoi appelli al dialogo con mosse specifiche. Per quanto ci riguarda, siamo aperti a discutere le modalità di uscita dalla crisi attuale. Tuttavia, qualsiasi proposta dovrebbe tenere conto della situazione attuale al fine di cessare ogni ostilità”. La guerra in Ucraina ormai continua da dieci mesi e ha procurato ingenti perdite dia per l’esercito russo che per quello ucraino.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ucraina, Caroppo: “L’Europa non arretrerà di un millimetro”

Redazione

Proprietà intellettuale, un fondo europeo per le PMI

Redazione

Visco “Next Generation Eu è temporaneo, servono soluzioni strutturali”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.