0

Prosegue a Decimoputzu progetto pilota di digitalizzazione per over 60

mercoledì, 9 Novembre 2022
1 minuto di lettura

CAGLIARI (ITALPRESS) – Secondo appuntamento di Social Digì, che fa tappa a Decimoputzu. Prosegue, infatti, il progetto pilota curato dall'Assessorato degli Affari Generali Personale e Riforma, per sensibilizzare gli over 60 delle comunità di Decimoputzu, Villaspeciosa, Siliqua e Vallermosa sulla cultura digitale. L'assessore Valeria Satta ha presentato il progetto, alla presenza del Direttore Generale dell'Innovazione e Sicurezza IT, Riccardo Porcu e dei sindaci dei quattro Comuni coinvolti. "La Regione Sardegna conferma la sua vicinanza verso le piccole comunità, sensibilizzando la popolazione per ridurre il digital divide – ha dichiarato l'assessore – Questo percorso prevede venti ore di formazione in aula e ha l'obiettivo di fornire gli strumenti necessari per acquisire piena autonomia nell'utilizzo dei principali devices. Abbiamo riscontrato grande partecipazione a Villaspeciosa, in occasione del primo appuntamento, e contiamo di ottenere un grande risultato in questa seconda edizione e a quelle che verranno". Foto: ufficio stampa Regione sardegna (ITALPRESS). tvi/com 09-Nov-22 16:21

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Calabria, prorogate le concessioni demaniali marittime

CATANZARO (ITALPRESS) – L'assessore regionale alle Infrastrutture Domenica Catalfamo ha…

Pnrr, online tre gare per 211 interventi della Missione 6 “Salute” in Sicilia

PALERMO (ITALPRESS) – Rafforzare e ammodernare l'assistenza sanitaria nazionale potenziando…