venerdì, 26 Aprile, 2024
Esteri

Nuovi attacchi russi, colpiti 25 insediamenti

La Federazione russa ha eseguito nelle ultime ore nove attacchi missilistici, 37 raid aerei e oltre 100 attacchi con sistemi a lancio multiplo, colpendo le aree di oltre 25 insediamenti. Lo ha rivelato il rapporto dello Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine. “Il nemico cerca di tenere i territori temporaneamente occupati, concentra gli sforzi per limitare le azioni delle Forze di Difesa in alcune aree, passa all’offensiva nelle direzioni di Bakhmut, Avdiivka e Novopavlivka”, si legge nel rapporto. Nelle ultime 24 ore, prosegue lo Stato Maggiore, le truppe ucraine hanno respinto gli attacchi di Mosca nelle aree di Krasnohorivka, Bakhmut, Ivanhrad, Opytne, Klishchiivka, Marinka, Pavlivka, Vodiane, Mayorsk nella e Bilohorivka nella Regione di Lugansk.

Allo stesso tempo, le forze russe bombardano le unità ucraine lungo la linea di contatto, rafforzano le linee in alcune direzioni, conducono ricognizioni aeree e continuano a colpire infrastrutture critiche e case civili in violazione del diritto umanitario internazionale, delle leggi e degli usi di guerra. In particolare, i russi hanno colpito le aree di oltre 25 insediamenti delle regioni di Kharkiv, Lugansk, Donetsk, Zaporizhzhia, Dnipropetrovsk, Kherson e Mykolaiv.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La mappa dell’intolleranza fotografa l’odio sui social

Emanuela Antonacci

Medioriente: Consiglio di sicurezza Onu spinge per il cessate il fuoco immediato

Paolo Fruncillo

Giorgetti: “Pieno e convinto sostegno all’Ucraina”

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.