lunedì, 16 Dicembre, 2024
Esteri

Parlamento ucraino prepara piano per sostenere le industrie

Il comitato fiscale del Parlamento dell’Ucraina sta sviluppando un pacchetto di misure a sostegno dell’industria, per consentire il trasporto di generatori elettrici nel Paese senza pagare l’IVA all’importazione. Lo ha annunciato il presidente del comitato, Danylo Hetmantsev, il quale ha osservato che il pacchetto di misure è in fase di elaborazione dopo due settimane di incontri con i rappresentanti delle imprese.

Tra le misure a sostegno dell’industria, viene considerata l’esenzione dall’IVA all’importazione delle apparecchiature fornite per le proprie necessità, senza diritto di rivendita. In particolare, si tratta di generatori di energia, il cui ruolo per il funzionamento delle imprese è notevolmente aumentato in condizioni di interruzioni di corrente in tutto il paese. Inoltre, si propone di esentare le società dal pagamento della tassa ambientale e di alcune tasse locali da parte delle industrie chiave.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Italia riceve vicepresidente ucraino

Gianmarco Catone

Zelensky, presentato il Piano al Parlamento. Il Cremlino lo respinge: “Ucraina si svegli!”

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.