giovedì, 1 Maggio, 2025
Europa

Von der Leyen sogna un Europa al servizio dei giovani

Durante il suo intervento all’evento “Next Generation Fest” in corso a Firenze, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha ribadito l’importanza del ruolo di giovani per far fronte alle sfide che oggi affronta il nostro Pianeta, dalla pandemia al cambiamento climatico. “Ogni giorno i giovani spingono i nostri Governi ad essere più coraggiosi nella loro azione contro il cambiamento climatico. Durante la pandemia hanno rinunciato a così tanto per mantenere al sicuro le persone più fragili. E oggi stanno dimostrando una grande solidarietà con l’Ucraina. Ad esempio, accogliendo gli studenti ucraini nelle scuole e università”, ha detto la presidente Ursula von der Leyen.

“Quando vedono ingiustizie nel mondo, quando vedono qualcosa che non funziona, non si lamentano. A loro dico: agite e fate sempre qualcosa per cambiare le cose. Vorrei che l’Europa fosse più simile alla vostra generazione e che fosse veramente al vostro servizio. Voglio un’Europa per i giovani. Questo è stato il mio obiettivo costante dal primo giorno in cui sono entrata in carica. È per questo motivo, ad esempio, che abbiamo chiamato il nostro programma di ripresa Next Generation EU. Perché trasformerà l’economia dell’Europa per la vostra generazione”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

‘Riprenditi la tua salute’: campagna da 20 milioni di dollari del Dipartimento della Salute degi Usa

Maurizio Piccinino

Harvard promette riforme contro antisemitismo e pregiudizi anti-arabi

Paolo Fruncillo

Mattarella: “Inaccettabili le tragedie sul lavoro e i salari insufficienti”

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.