lunedì, 23 Dicembre, 2024
Esteri

Ucraina: per Crosetto ci sarà un sesto decreto-aiuti

Se non cambierà la situazione in Ucraina ci sarà un sesto decreto per un nuovo invio di aiuti militari. Lo ha ribadito il ministro della Difesa Guido Crosetto, aggiungendo che in una fase così complessa come quella che stiamo vivendo a causa del conflitto non è possibile perdere il contatto con i nostri alleati internazionali, ossia la Ue e l’alleanza atlantica.

“Ce ne sono stati cinque e non mi pare siano cambiate le condizioni che, uno dopo l’altro, li hanno determinati. Quindi se devo fare una previsione sincera dico che ci sarà il sesto. E sarà giusto e dovuto, come lo sono stati gli altri”. Per Crosetto la pace non è mai gratis, non esiste una bacchetta magica che “regala” pace. “Esiste un percorso lungo, spesso tortuoso, fatto di contraddizioni e anche di compromessi, che ci porta alla pace attraversando guerre e conflitti”, ha detto il ministro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Banca nazionale dell’Ucraina allenta le restrizioni valutarie per il rimborso di prestiti esteri

Federico Tremarco

Meloni soddisfatta: “Il G7 un successo, l’Italia è al centro del mondo”

Stefano Ghionni

La Polonia, le armi all’Ucraina e le polemiche elettorali per il grano

Marco Tabili

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.