giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Giani “Investiti oltre 100 milioni per interventi strategici sull’Arno”

FIRENZE (ITALPRESS) – "Come Regione abbiamo investito oltre 100 milioni di euro per realizzare interventi strategici di tutela dell'Arno, lo scolmatore e le casse di espansione. Continueremo a farlo per prevenire ogni tipo di pericolo e vivere l'Arno senza paura!". Lo ha scritto sul suo profilo Facebook il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, ricordando l'anniversario dell'Alluvione di Firenze, avvenuta il 4 novembre 1966. "Ricordo ancora quando nella notte tra il 3 e 4 novembre 1966 l'Arno si trasformò improvvisamente in un pericolo mortale-ha aggiunto Giani-. Le immagini di Firenze ferita dal fango e dall'acqua fecero il giro del mondo ma la città non si arrese. Cittadini e persone da ogni parte si mobilitarono per i soccorsi dimostrando una grande solidarietà". Foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xb8/mgg/red 04-Nov-22 16:31

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via in Basilicata a nuovi insediamenti dei giovani in agricoltura

Redazione

Premio Ischia di Giornalismo, si chiude la due giorni

Redazione

Solinas “Zes strumento finalmente operativo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.