lunedì, 23 Novembre, 2020
Società

Il mondo del cavallo

Sponsor

Awelco

Nel nostro breve percorso nel mondo del cavallo, dal quale siamo voluti partire per capire l’ambiente vivente, abbiamo anche incontrato, a Roma Cinzia Mariani.

Mariani è da sempre nel mondo dell’equitazione. Nel 2002-2003 è stata campionessa Reserve Champion Reining (FEI), mentre dal 2004 è preparatrice atletica della categoria Giovani del Reining (FEI). Nel 2008 è stata coach della Coppa delle Regioni di Gimkana Western per la squadra laziale (oro nazionale) e ha conseguito attestato di 3° livello metodo di etologia Natural Horsemanship Pat Parelli.

È stata anche referente nazionale della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) e campionessa nazionale a Roma Cavalli (2011). Nel 2015 diventa Tecnico di equitazione americana di 3° livello e comincia a tenere dei corsi di formazione. Dal 2013 al 2015 è stata docente di psicologia e psicopedagogia per la formazione di tecnici di equitazione.

Nel 2019, Cinzia Mariani fonda l’Università Popolare Italiana di Scienze Equestri. Da qui partirà un nuovo percorso nazionale in grado di approfondire, ricercare e amare gli animali che popolano questo nostro Mondo.

Articoli correlati

Equitazione: Coronavirus. Al via progetto Asi #restiamoacavallo

Redazione

Ambiente e Cavalli, Franco Giani un amore che ci porta oltre gli oceani

Carlo Pacella

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni