0

Tennis: Wta Finals. Prime vittorie firmate da Sakkari e Sabalenka

martedì, 1 Novembre 2022
1 minuto di lettura

Sono iniziate nelle notte italiana a Forth Worth, in Texas, le Wta Finals con le prime otto giocatrici del mondo al via. Il match che ha aperto il torneo, relativo al gruppo intitolato a Nancy Richey, è stato quello vinto dalla greca Maria Sakkari sulla statunitense Jessica Pegula per 7-6 (6) 7-6 (4) in due ore e 11 minuti. È stata la rivincita del match giocato appena 8 giorni fa nella finale di Guadalajara che aveva visto il successo della statunitense con un comodo 6-2 6-3.

Questa volta invece è andata diversamente. “Non è mai facile giocare contro Jessica – ha ammesso Sakkari – Sapevo che anche qui sarebbe stato un match molto complicato. Ho lottato per tutto il match e alla fine il mio gioco ha avuto la meglio. Sono felicissima di aver aperto il torneo con una vittoria”.
Nalla’altra partita del girone “Nancy Richey”, c’è stata grande battaglia tra Ons Jabeur, n.2 della classifica mondiale, e Aryna Sabalenka, n.7. La tunisina ha vinto il primo set ed è arrivata due volte a un passo dal successo ma ha dovuto subire la reazione dalla bielorussa (che gioca senza bandiera) che alla fine si è imposta per 3-6 7-6(5) 7-5 in 2 ore e 28 minuti. (ITALPRESS).

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Atleti russi e bielorussi ammessi agli US open di tennis

L’USTA LA Tennis consentirà ai singoli atleti russi e bielorussi…

Policlinico Gemelli al fianco degli Internazionali BNL d’Italia

Per accedere all'articolo completo devi essere abbonato ad uno dei…