sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Covid, in Campania confermato obbligo mascherine in strutture sanitarie

NAPOLI (ITALPRESS) – La Regione Campania ha disposto la conferma dell'obbligo delle mascherine per il personale medico, sanitario e per i visitatori delle strutture ospedaliere e nelle Rsa. L'ordinanza numero 4 del 31 ottobre 2022 entrerà in vigore da domani 1 novembre. "La forte campagna di vaccinazione sviluppatasi grazie al senso di responsabilità dei cittadini – dichiara il Presidente Vincenzo De Luca – ha contenuto enormemente la situazione epidemica. Ma il permanere di livelli di contagio non marginali obbliga alla prudenza, in modo particolare rispetto a pazienti e fasce deboli negli ospedali e nelle Rsa. Auspichiamo che il Governo decida anche l'obbligatorietà delle vaccinazioni per il personale medico e infermieristico. Sarebbe inaccettabile costringere pazienti magari allettati a farsi curare da personale non vaccinato. Sarebbe – questa si – una forma di violenza verso i più fragili". – foto: xc9/Italpress (ITALPRESS). pc/com 31-Ott-22 10:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Superbonus, per Cna Sicilia a rischio la tenuta delle imprese

Redazione

Transizione ecologica, accordo Acea Innovation-comune di Benevento

Redazione

Covid, Cirio: “In Piemonte da venerdì obbligo mascherine all’aperto”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.