domenica, 22 Dicembre, 2024
Turismo

Santanchè, turismo pilastro per lo sviluppo economico

economico della Nazione e sarà essenziale attivare le opportune sinergie con le Regioni, nel pieno rispetto delle loro prerogative e competenze. Lo ha ribadito il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, nel suo messaggio di saluto inviato agli Stati Generali del Turismo in corso a Chianciano Terme. “Ritengo che si potranno avviare progetti comuni perché l’obiettivo è comune: unendo le forze e le risorse a livello centrale e territoriale si può creare un volano fondamentale per raggiungere risultati concreti e tracciare il solco per quelli da ottenere nel medio e lungo periodo”, ha aggiunto.

“E’ mia intenzione incontrare tutte le rappresentanze degli operatori di un comparto che conosco bene, al fine di ascoltare le relative esigenze e costruire assieme un percorso duraturo. La difficoltà e gli ostacoli non mancheranno, ma posso garantire che da parte mia e del ministero che ho l’onore di dirigere ci sarà la massima disponibilità e volontà per dare un futuro più luminoso a quelle migliaia di famiglie impiegate nel turismo e che tutti i giorni lavorano con dedizione e spirito di sacrificio”, ha concluso.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Stati(ni) generali. Ecco le parole-chiave di uno spettacolo senza ricette

Redazione

Libri: a l’Aquila gli Stati generali dei patti per la lettura con Sangiuliano e Marsilio

Antonio Marvasi

Al via gli “Stati Generali del Volontariato”

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.