0

Fondi Ue, approvato il “Programma Regionale Campania Fesr 2121-2027”

giovedì, 27 Ottobre 2022
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS) – La Commissione europea ha approvato il Programma Regionale della Campania del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per il periodo 2021-2027. Il Programma Campania FESR 21/27, con una dotazione di oltre 5,5 miliardi di euro è il primo programma di dimensioni plurimiliardarie ad essere stato approvato. Gli altri programmi regionali approvati (Valle d'Aosta, Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna e Lazio) sono tutti di entità molto inferiore. Ciò consentirà alla Regione Campania di avviare un imponente programma di investimenti pubblici articolato in cinque "sfide prioritarie" per rendere la Campania: più competitiva, più verde, più connessa, più inclusiva e più vicina ai cittadini. Definito in stretta coerenza con il quadro delle principali strategie europee, che individuano nella transizione ecologica e digitale i due pilastri su cui basare lo sviluppo economico e sociale dei territori, rafforzando la coesione, il Programma promuoverà azioni in grado di rafforzare il sistema socio-economico regionale rendendolo più resiliente, accompagnandolo nel processo di transizione digitale e verde e contribuendo a ridurre le diseguaglianze economiche, sociali, di genere, generazionali e territoriali. L'attuazione delle sfide del programma coinciderà con la struttura di altrettanti assi di priorità di intervento, a loro volta organizzati in obiettivi specifici. foto: ufficio stampa regione Campania (ITALPRESS). pc/com 27-Ott-22 13:18

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, in Piemonte 191 nuovi casi e 2 decessi

TORINO (ITALPRESS) – L'Unità di Crisi della Regione Piemonte ha…

Como, Questore sospende temporaneamente l’attività di una discoteca

COMO (ITALPRESS) – Il Questore di Como ha disposto la…