giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Festa del cinema di Roma. Panebarco (CNA) premio a “Caramelle”, riconoscimento per le sinergie con la Confederazione

La Cna Cinema e Audiovisivo, ottiene un prestigioso riconoscimento alla Festa del Cinema di Roma con il film d’animazione “Caramelle”. La Confederazione si è aggiudicata il “Premio del Pubblico – Miglior Cortometraggio” alla rassegna “Alice nella città”.

La Cna nell’audio visivo

Il cortometraggio, regia di Matteo Panebarco, è una produzione Panebarco & C. in associazione con Mediterraneo Cinematografica per una WeShort Originals. Una distribuzione Premiere Film. Il film è sostenuto da Emilia-Romagna Film Commission, ministero della Cultura e comune di Ravenna.

Marianna Panebarco, vicepresidente nazionale di Cna e membro dell’esecutivo nazionale di Cna Cinema e Audiovisivo ricorda con emozione che: “Cna è soprattutto questo, un luogo di sinergie per la crescita comune. Questo percorso, senza il gruppo di Cna Cinema e Audiovisivo, la collaborazione con produttori come Francesco Lattarulo e Angelo Troiano di Mediterraneo Cinematografica e la consulenza di persone come Ivan Olgiati, non sarebbe mai partito”.

Confederazione di idee

“È la forza della nostra Associazione”, racconta Marianna Panebarco, “dove si fa rappresentanza ma ci si sostiene a vicenda, ci si accompagna, si pratica la contaminazione e la collaborazione, perché se cresciamo tutti insieme cresce il sistema”.

Protagonisti orgogliosi

Francesco Lattarulo, membro dell’esecutivo nazionale della Confederazione Nazionale degli Artigiani-Cinema e Audiovisivo e coordinatore dei giovani produttori Under 40, si dice orgoglioso e soddisfatto “per aver prodotto con la Panebarco & C. la prima WeShort Originals, frutto della convenzione sottoscritta da Cna e la piattaforma WeShort. Sono convinto che sarà solo l’inizio di tante nuove produzioni che caratterizzeranno il mercato italiano e internazionale del cortometraggio. Un grande ringraziamento ad Alessandro Loprieno, Ceo e Founder della piattaforma, per aver creduto nel nostro progetto come prima Originals, a Saverio Pesapane e la tutta la Premier Film per il grande lavoro svolto per la distribuzione”.

Le congratulazioni

Alla vicepresidente Marianna Panebarco sono arrivate le congratulazioni presidente nazionale, Dario Costantini, e del segretario generale, Sergio Silvestrini.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cna: faccia a faccia con i leader politici. Ecco il decalogo delle imprese per il rilancio dell’Italia

Marco Santarelli

Bonomi: “Politica industriale Ue non dirigismo”

Francesco Gentile

Dal CNEL l’invito a mangiar bene (e a fare sport)

Alessandro Alongi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.