mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Regioni

Studenti universitari a lezione in Consiglio regionale Liguria

GENOVA (ITALPRESS) – Questa mattina alcuni studenti e dottorandi della facoltà di Giurisprudenza dell'Ateneo genovese, con formazione in tecnica legislativa, hanno incontrato nella Sala Montale il presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei e Fabio Tosi e Veronica Russo, rispettivamente presidente e vicepresidente della V Commissione- Controlli, Verifica attuazione delle leggi e Pari Opportunità. Medusei, Tosi e Russo hanno illustrato i meccanismi che regolano il funzionamento del Consiglio, le prassi seguite e anche i pesanti condizionamenti provocati dalla pandemia. Gli studenti, che erano accompagnati da Enrico Albanesi, titolare della cattedra di tecnica legislativa, hanno poi incontrato i dirigenti del servizio Assemblea per conoscere più approfonditamente il funzionamento della macchina consiliare e le procedure normative. Foto: ufficio stampa Consiglio regionale della Liguria (ITALPRESS). tvi/com 25-Ott-22 12:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Frode fiscale nel palermitano, sequestro per un milione

Redazione

A Pantelleria guasto anche traghetto “Pietro Novelli” che torna indietro

Redazione

Piemonte, al via bando per pulizia e manutenzione fiumi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.