mercoledì, 20 Novembre, 2024
Agroalimentare

Consorzio Parmigiano Reggiano al Sial di Parigi

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Il Consorzio del Parmigiano Reggiano sarà protagonista al Sial, l'evento biennale b2b dedicato al food che si terrà a Parigi da domani a mercoledì 19 ottobre. Un'edizione che vede il patrocinio dello chef Mauro Colagreco, accomunato all'organizzazione del Sial dall'impegno per il cambiamento ambientale, etico, digitale e demografico del Pianeta. Per quest'anno sono attesi 7.020 espositori provenienti da 119 paesi, con oltre 400.000 prodotti alimentari esibiti. L'appuntamento è tanto più importante se si considera che la Francia rappresenta per la Dop il primo export market UE e il secondo al mondo dopo gli Usa: nei primi nove mesi del 2022 sono infatti state 9.323 le tonnellate destinate al mercato d'Oltralpe, in aumento del +7,2% rispetto allo stesso periodo del 2021. Il tutto in una cornice economica che vede, nello stesso lasso di tempo, le vendite totali del Parmigiano Reggiano nel mondo crescere del +2,9%. "Siamo molto orgogliosi di poter rinnovare anche quest'anno la nostra partecipazione a questa importante manifestazione", ha dichiarato Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano. "Un evento dalla risonanza non solo nazionale, in quello che è il nostro primo mercato di riferimento nell'area UE, ma mondiale. Una dimensione internazionale in cui il Parmigiano Reggiano è sempre più proiettato, con una quota export di oltre il 45%. Parmigiano Reggiano si avvia sempre più a diventare un vero brand globale e il Consorzio sta lavorando assiduamente verso questo obiettivo", ha aggiunto. (ITALPRESS). -foto ufficio stampa Consorzio Parmigiano Reggiano- ads/com 14-Ott-22 11:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Confagricoltura: nel 2020 l’agroalimentare ha retto e migliorato le sue posizioni all’estero

Redazione

Parmigiano Reggiano protagonista a Taste con progetto Premium “40 mesi”

Redazione

Cibo, energia e Private Equity i protagonisti del 2022

Diletta Gurioli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.