sabato, 27 Aprile, 2024
Società

“Rai per Italia Domani”, il servizio pubblico sul Pnrr

Si chiama “Rai per Italia Domani” il progetto di collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei ministri, il ministero dell’Economia e delle finanze e la Rai per permettere ai cittadini di poter conoscere lo stato di avanzamento dei progetti e delle riforme del PNRR, i valori che ne guidano l’azione, le opportunità a disposizione di imprese, enti pubblici, e associazioni, anche al fine di rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e nei benefici attesi dal piano.

La Presidenza del Consiglio dei ministri, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e la RAI nell’ambito delle rispettive funzioni, missioni e prerogative, collaboreranno dunque all’elaborazione di un piano di divulgazione organico e di largo respiro in sintonia con l’importanza strategica del PNRR per i cittadini e per il Paese; alla condivisione di dati e informazioni su progetti e riforme e a iniziative di formazione sui temi PNRR, con l’obiettivo di arricchire l’informazione Rai.

Verrà avviata una fase pilota dedicata al tema Istruzione (Missione 4) e al tema Salute (Missione 6). L’Ufficio Comunicazione Istituzionale della Presidenza del Consiglio e il MEF proporranno progetti e riforme in fase di attuazione (inclusi i relativi interlocutori chiave) e forniranno informazioni e dati sull’attuazione del Piano.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La grande sete dell’Italia

Giuseppe L'Abbate

Slovenia, in arrivo i Fondi Ue per la ricostruzione post-alluvione

Federico Tremarco

Expo Dubai, Terna ancora protagonista e partner del padiglione italiano

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.