domenica, 6 Ottobre, 2024
Regioni

Consiglieri della Liguria con fiocco rosa per prevenzione tumore al seno

GENOVA (ITALPRESS) – Un fiocco rosa per ricordare l'importanza della prevenzione del tumore al seno. È l'iniziativa condivisa questa mattina da tutti i consiglieri regionali della Liguria che si sono presentati in aula con l'accessorio colorato per aderire alla campagna di sensibilizzazione. A prendere l'iniziativa è stato il presidente Gianmarco Medusei. "La pandemia ha certamente limitato l'attitudine alla prevenzione ed è proprio per questo che – spiega Medusei – in un momento così difficile, questa iniziativa assume una valenza ancora più importante". L'augurio del presidente dell'assemblea è "che l'adesione del Consiglio regionale possa ulteriormente rafforzare l'impatto e la diffusione della cultura della prevenzione. In Italia, solo nel 2020, ci sono stati 377 mila casi di tumore al seno e sono aumentati di 6 mila unità rispetto al 2019, mentre sono in netto calo quelli al colon-retto. E più di un paziente su due è vivo a 5 anni dalla diagnosi. Non mancano però le buone notizie: sono circa 3,6 milioni le persone vive dopo la diagnosi. Un numero importante, il 37% in più rispetto a 10 anni fa", conclude. Foto: ufficio stampa Consiglio Regionale Liguria (ITALPRESS). xa8/tvi/red 11-Ott-22 14:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bradisismo, Sud Protagonista “Verificare stato degli immobili nell’area flegrea”

Redazione

Ponte sullo Stretto, incontro al Mit tra Salvini e Schifani

Redazione

Trasporti, De Luca “In Campania investimenti per 15 miliardi in 2 anni”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.