venerdì, 29 Marzo, 2024
Esteri

Stoltenberg: Ucraina ha diritto a recuperare i territori

Le Nazioni Unite sono tornate a parlare dell’ingresso dell’Ucraina nella Nato, ribadendo che la decisione deve essere presa da tutti gli alleati all’unanimità. “L’ingresso di un Paese nella Nato deve essere decisa dagli alleati all’unanimità. Al momento siamo concentrati nel dare sostegno pratico a Kiev per difendersi dall’invasione decisa di Mosca”. Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg.

“L’Ucraina ha il diritto di recuperare i territori occupati dalla Russia. Se accettassimo l’annessione della Russia e le minacce nucleari, allora cederemmo a un ricatto nucleare, mentre Kiev ha il diritto di difendersi come dice la carta delle Nazioni Unite. La retorica nucleare di Putin è pericolosa. La Nato è vigile, monitora cosa fanno le forze militari della Russia”, ha aggiunto Stoltenberg.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nessuno tocchi Abele!

Michele Rutigliano

Francesco, l’Africa e il colonialismo economico

Riccardo Pedrizzi*

Finlandia e Svezia verso la Nato. Mosca: rischio nucleare. Chi minaccia chi

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.