lunedì, 23 Dicembre, 2024
Economia

“Incassa Smart”, una liquidità immediata alle Pmi

L’Unione Europea ha recentemente stanziato 700 milioni di euro per le PMI italiane, ma il nostro Paese potrà erogare solamente fino a 500.000 euro per ogni singola azienda, spesso insufficientemente a superare questo momento di crisi. Per questo è stato sviluppato e lanciato sul mercato una soluzione per ovviare al problema del reperimento di liquidità con l’innovativo modulo “Incassa Smart – Crediti commerciali”, ossia la gestione digitale del credito, che contribuisce concretamente all’ottimizzazione della gestione finanziaria.

Con l’adozione di “Incassa Smart – Crediti Commerciali” è possibile cedere le fatture commerciali a titolo definitivo così da disporre di liquidità immediata senza attendere la scadenza della fattura. Il servizio di riscossione del credito, integralmente digitale, è disponibile direttamente nel software gestionale ERP. La soluzione permette di sottoporre le richieste di cessione in tutta sicurezza ad un primario intermediario finanziario che collabora con Wolters Kluwer Italia, Finanza.tech.

“L’innovazione digitale permette di beneficiare di differenti modalità di cessione (pro soluto, pro solvendo, notificato e non notificato) e di seguire direttamente dal gestionale la pratica – si legge in una nota -. I tempi di istruttoria sono ridotti con commissioni chiare e vantaggiose rispetto ad altri istituti di credito ed il processo della contrattualistica e della sua sottoscrizione è totalmente digitale. Riteniamo questo sviluppo di Arca Evolution perfettamente adeguato alle esigenze delle PMI italiane. Il monitoraggio della cessione del credito direttamente dall’ERP è un grande vantaggio gestionale e operativo”, commenta Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Burocrazia & imprese, incognite sull’indennizzo da ritardo

Carmine Alboretti

Intesa Sanpaolo, alle Pmi 4 mld progetti economia sostenibile

Redazione

Istat: “Migliorano i dati del deficit e del debito”

Giuseppe Lavitola

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.