0
Close up of focused middle-aged businessman in suit working with a laptop. E-learning and online professional education concept. Horizontal shot

“Incassa Smart”, una liquidità immediata alle Pmi

lunedì, 10 Ottobre 2022
1 minuto di lettura

L’Unione Europea ha recentemente stanziato 700 milioni di euro per le PMI italiane, ma il nostro Paese potrà erogare solamente fino a 500.000 euro per ogni singola azienda, spesso insufficientemente a superare questo momento di crisi. Per questo è stato sviluppato e lanciato sul mercato una soluzione per ovviare al problema del reperimento di liquidità con l’innovativo modulo “Incassa Smart – Crediti commerciali”, ossia la gestione digitale del credito, che contribuisce concretamente all’ottimizzazione della gestione finanziaria.

Con l’adozione di “Incassa Smart – Crediti Commerciali” è possibile cedere le fatture commerciali a titolo definitivo così da disporre di liquidità immediata senza attendere la scadenza della fattura. Il servizio di riscossione del credito, integralmente digitale, è disponibile direttamente nel software gestionale ERP. La soluzione permette di sottoporre le richieste di cessione in tutta sicurezza ad un primario intermediario finanziario che collabora con Wolters Kluwer Italia, Finanza.tech.

“L’innovazione digitale permette di beneficiare di differenti modalità di cessione (pro soluto, pro solvendo, notificato e non notificato) e di seguire direttamente dal gestionale la pratica – si legge in una nota -. I tempi di istruttoria sono ridotti con commissioni chiare e vantaggiose rispetto ad altri istituti di credito ed il processo della contrattualistica e della sua sottoscrizione è totalmente digitale. Riteniamo questo sviluppo di Arca Evolution perfettamente adeguato alle esigenze delle PMI italiane. Il monitoraggio della cessione del credito direttamente dall’ERP è un grande vantaggio gestionale e operativo”, commenta Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Imprese, giù nel 2020 la produttività. Meglio le Pmi

Nel 2020, allo scoppio della pandemia, il numero delle imprese…

Imprese di software: 14 milioni a fondo perduto per la transizione digitale

Nel corso dell’evento ‘MADE 4.0 e AssoSoftware: le opportunità di…