venerdì, 19 Aprile, 2024
Attualità

Ucraina, Cia: “Ora agire per dare uno stop alla guerra”

Proseguire e intensificare lo sforzo diplomatico per fermare la guerra in Ucraina. Dopo sette mesi di conflitto, migliaia di vittime, effetti devastanti sull’economia globale e ora il rischio nucleare, bisogna riaffermare universalmente l’impegno per la pace. Per questo, Cia-Agricoltori Italiani si unisce al forte appello lanciato da Papa Francesco, che ha dedicato l’intero Angelus al conflitto in corso per chiedere il cessate il fuoco.

“Le parole decise e giuste, ripetute più volte, del Papa devono essere di sprono per tutti – dichiara il presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini -. Siamo sempre più preoccupati per la spirale della guerra; anche le famiglie e le imprese stanno pagando un prezzo altissimo e non più accettabile”.

Ecco perché adesso “capi di Stato, istituzioni, organizzazioni internazionali facciano fronte comune per far finire questa tragedia disumana -continua Fini- ricorrendo a ogni strumento diplomatico possibile. La pace si costruisce solo insieme”. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Le mezze misure dell’Occidente aiutano le mire aggressive degli autocrati

Giuseppe Mazzei

“Migranti, sulla dimensione esterna riconosciuto il modello Italia”

Maurizio Piccinino

Ucraina, stabilità internazionale a rischio per il 77% degli italiani

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.