0

Roma, inaugurata area giochi Villa Sciarra,Gualtieri “11 mln interventi”

venerdì, 7 Ottobre 2022
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – È stata inaugurata oggi pomeriggio a Roma l'area giochi riqualificata di Villa Sciarra. "È la 43esima area inaugurata dal nostro insediamento, ma sono in corso di completamento altre 46 aree per il prossimo anno. Stiamo cercando di rimettere a posto le ville e i parchi e di dare ai bambini spazi per i giochi che sono necessari, e di farlo con materiali più moderni e più sicuri", ha detto il sindaco Roberto Gualtieri, al taglio del nastro. "Questa villa sarà oggetto di interventi molto importanti nel quadro del Pnrr, sotto la dicitura 'Roma caput mundi': sono interventi molto significativi e che si uniscono all'impegno dei cittadini che vivono questo spazio", ha spiegato il sindaco. "Sono previsti interventi molto significativi, per 11 milioni di euro" per la sistemazione delle fontane, delle finte rovine e per un importante intervento di contrasto al dissesto idrogeologico, che oggi interessa una parte consistente della villa. Oltre 2 milioni saranno impiegati per interventi sul verde. Le procedure di progettazione sono in corso di avvio e l'obiettivo è completare i lavori entro le scadenze europee. Foto: xi2 (ITALPRESS). tvi/com 07-Ott-22 17:53

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Casa Sanremo, la Calabria protagonista con i suoi prodotti tipici

CATANZARO (ITALPRESS) – A casa Sanremo – Banca Ifis è…

La manifattura lombarda continua a primeggiare in Italia e in Europa

MILANO (ITALPRESS) – "La manifattura lombarda tiene e continua a…