venerdì, 15 Novembre, 2024
Agroalimentare

Enpaia, partnership con Generali per l’acquisto del 36% del Fondo Fleur

ROMA (ITALPRESS) – Enpaia, l'Ente Nazionale per gli Addetti e per gli Impiegati in Agricoltura, ha concluso un accordo per un co-investimento in due immobili per uffici di nuova costruzione ad Assago, (Milano), investendo nel Fondo di nuova costituzione denominato Fleur insieme a Generali Real Estate e Brioschi Sviluppo Immobiliare. Lo comunica Enpaia. Il Fondo, gestito da Generali Real Estate, ha acquisito per 188 milioni due immobili per uffici, denominati U1 e U3, realizzati nel 2021 in linea con i più elevati standard in termini di sostenibilità, dotati di certificazione LEED Gold e WELL Gold. Gli asset, rispettivamente di 31.000 mq e 11.000 mq, sono interamente locati con contratti di lungo termine ad Accenture e BNP Paribas, e sono ubicati a Milanofiori Nord, un'area a sud di Milano a vocazione direzionale e residenziale, caratterizzata da ottimi collegamenti grazie alla presenza della metropolitana MM2 e di snodi autostradali. L'operazione prevede la sottoscrizione da parte di Enpaia di una quota pari al 36%. Il co-investimento si inserisce nell'ambito della consolidata collaborazione tra Enpaia e Generali Real Estate, che permette all'ente di previdenza di avere accesso a strategie di investimento differenziate e coerenti con il proprio profilo rischio/rendimento, indirizzate verso asset immobiliari di alta qualità e con particolare attenzione alla sostenibilità. "Il turn over del portafoglio immobiliare di Enpaia – afferma Giorgio Piazza, Presidente della Fondazione Enpaia – procede, come già avvenuto con la Torre PwC a Citylife, con il reimpiego graduale delle risorse rivenienti del piano di dismissioni, verso investimenti di nuova generazione dotati di moderni standard di costruzione e muniti di certificazioni ESG". – foto ufficio stampa Enpaia – (ITALPRESS). fsc/com 05-Ott-22 09:00

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pecoraro Scanio “Autorità di sicurezza alimentare va potenziata”

Redazione

Confagricoltura e le saline insieme per la salicoltura

Redazione

Imprese agricole a disposizione per attività di vaccinazione

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.