venerdì, 26 Aprile, 2024
Esteri

Ue: legittimo il diritto di Kiev a difendersi

I Leader dei 27 Stati membri della Unione europea appoggiano la decisone dell’Ucraina di riconquistare i territori annessi dalla Russia in modo illegittimo, ribadendo che il Paese ha il diritto di difendersi da un’aggressione che va ormai avanti da quasi 8 mesi e che ha coinvolto centinaia di vittime innocenti, tra cui molti bambini. “L’Ucraina sta esercitando il suo legittimo diritto di difendersi dall’aggressione russa per riacquistare il pieno controllo del suo territorio e ha il diritto di liberare i territori occupati all’interno dei suoi confini internazionalmente riconosciuti.   Le minacce nucleari del Cremlino, la mobilitazione militare e la strategia di cercare di presentare falsamente il territorio ucraino come quello russo, sostenendo che la guerra potrebbe ora svolgersi sul territorio russo, non scuoteranno la nostra determinazione”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Vaccino Ue anti Covid. Speranza: accordo per 400 milioni di dosi. Gelli (Fondazione Salute): grazie all’Italia della ricerca

Maurizio Piccinino

Salute del suolo. Cia-Agricoltori: bene la verifica Ue, ma servono controlli sul consumo dei terreni 

Maria Parente

Tassonomia, Fico “Allarmante il via libera Ue a gas e nucleare”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.