venerdì, 19 Aprile, 2024
Esteri

Ucraina chiede alla Nato adesione nella Ue

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha annunciato di aver firmato la domanda per una adesione accelerata alla Nato dopo i recenti referendum “farsa” che hanno coinvolto alcune Regioni del Paese, le quali sono state annesse illegittimamente alla Russia. “Di fatto, siamo già nella Nato.

Abbiamo già dimostrato la compatibilità con gli standard dell’Alleanza. Sono reali per l’Ucraina, reali sul campo di battaglia e in tutti gli aspetti della nostra interazione”, afferma Zelensky. “Ci fidiamo l’uno dell’altro, ci aiutiamo a vicenda e ci proteggiamo a vicenda.

Questa è l’Alleanza di fatto. In un processo coerente con i nostri valori nel proteggere la nostra intera comunità. In modo accelerato. Stiamo compiendo il nostro passo decisivo firmando la domanda di adesione accelerata dell’Ucraina alla NATO sperando che venga accolta in tempi rapidi”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Zelensky a Roma. Evitiamo brutte figure

Giuseppe Mazzei

Donbass nel mirino russo

Gianmarco Catone

Mosca sempre più nervosa sugli aiuti militari all’Ucraina

Renato Caputo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.