0

Ucraina chiede alla Nato adesione nella Ue

lunedì, 3 Ottobre 2022
1 minuto di lettura

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha annunciato di aver firmato la domanda per una adesione accelerata alla Nato dopo i recenti referendum “farsa” che hanno coinvolto alcune Regioni del Paese, le quali sono state annesse illegittimamente alla Russia. “Di fatto, siamo già nella Nato.

Abbiamo già dimostrato la compatibilità con gli standard dell’Alleanza. Sono reali per l’Ucraina, reali sul campo di battaglia e in tutti gli aspetti della nostra interazione”, afferma Zelensky. “Ci fidiamo l’uno dell’altro, ci aiutiamo a vicenda e ci proteggiamo a vicenda.

Questa è l’Alleanza di fatto. In un processo coerente con i nostri valori nel proteggere la nostra intera comunità. In modo accelerato. Stiamo compiendo il nostro passo decisivo firmando la domanda di adesione accelerata dell’Ucraina alla NATO sperando che venga accolta in tempi rapidi”.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La Pasqua non placa il conflitto. Si teme per Mariupol

L’appello del Papa e delle associazioni umanitarie per una tregua…

In Sicilia 63 orfani ucraini grazie a “Stop the war now”

Da Cracovia a Trapani, un volo aereo porterà in salvo…