venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Festival dello Sviluppo Sostenibile per promuovere il cambiamento

Torna il Festival dello sviluppo sostenibile, la più grande iniziativa sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale per coinvolgere, includere e dare voce alla società italiana. L’obiettivo dell’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile Asvis, che organizza l’evento è quello di realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di centrare gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Per questo l’Asvis indica come “necessaria la mobilitazione di governo e imprese”. Sono 21 gli eventi principali in programma e già 800 iniziative promosse dalla società civile all’interno del Festival, che si svolgerà sia in Italia che all’estero. “La sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile si svolge in un periodo particolare”, afferma la presidente dell’Asvis Marcella Mallen. “Nei prossimi giorni conosceremo i nomi delle persone che avranno la responsabilità di guidare il Paese in un contesto globale difficile, segnato dagli effetti dalla pandemia e delle crisi sistemiche degli assetti ambientali, sociali, geopolitici ed energetici”.

Il presidente dell’Asvis, Pierluigi Stefanini, spiega che “con il Festival l’Asvis offre un contributo di idee e progettualità per costruire un approccio sistemico alla sostenibilità, mobilitando istituzioni, aziende, associazionismo, scuole e università e singoli cittadini”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pnrr: vigilanza Cnel e Asvis su equità e sostenibilità

Marco Santarelli

Yourban2030: Veronica De Angelis, il 2021 è l’Anno Internazionale dell’economia creativa per lo Sviluppo Sostenibile

Barbara Braghin

Ecomondo. Incontri su energia e sviluppo sostenibile

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.