sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Puglia, Emiliano “Maria Maugeri con noi nel futuro”

BARI (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha partecipato questa mattina alla intitolazione di una meridiana in ricordo di Maria Maugeri, già assessore al Verde del Comune di Bari scomparsa 6 anni fa. "Questo è un luogo straordinario – ha dichiarato Emiliano – che, quasi 20 anni fa quando sono diventato sindaco di Bari, Maria Maugeri trasformò da luogo dell'abbandono a luogo di esaltazione del rapporto tra i baresi e l'ambiente. Oggi l'abbiamo ricordata con una meridiana, ma lei è ovunque, nella nostra vita, nelle nostre attività quotidiane. Maria è con noi nel futuro, non solo nel passato. Per noi è motivo di grande incoraggiamento e di grande forza". La cerimonia, a cui era presente tra gli altri anche il sindaco di Bari Antonio Decaro, si è svolta a Villa Framarino, nel Parco Naturale Regionale di Lama Balice, a cura dell'Associazione Culturale Andromeda, che svolge attività di didattica e divulgazione astronomica e ambientale nella struttura: è stata installata una meridiana di tipo sfera armillare sul terrazzo della struttura, in memoria dell'instancabile impegno di Maria Maugeri a difesa del Parco Naturale Regionale di Lama Balice e delle tante battaglie ambientaliste. – foto: ufficio stampa Regione Puglia (ITALPRESS). pc/com 30-Set-22 13:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Edilizia, tavolo Regione-Ance Sicilia per monitorare pagamenti a imprese

Redazione

Fotovoltaico, Schifani “Blocco autorizzazioni, no vantaggi ai siciliani”

Redazione

Lagalla “In Sicilia un nuovo modello di formazione professionale”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.