sabato, 20 Aprile, 2024
Attualità

Nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia

La Commissione Europea ha proposto un nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia. È l’annuncio della presidente Ursula von der Leyen dopo che il Paese ha intensificato le manovre per l’invasione dell’Ucraina. “L’ottavo pacchetto di sanzioni contro la Russia proposto dalla Commissione Europea comprende il divieto per i cittadini europei di sedere nei consigli di amministrazione delle imprese statali russe”, ha detto von der Leyen   “La Ue ha già stabilito l’embargo al greggio russo importato via mare a partire dal 5 di dicembre. Ma altri Paesi emergenti hanno bisogno di petrolio russo a prezzi contenuti e il G7 ha concordato l’introduzione di un price cap al greggio russo per paesi terzi. Il price cap al petrolio russo ridurrebbe da un lato i profitti del Cremlino e manterrebbe i prezzi stabili dall’altro. Con questo pacchetto introduciamo la base legale per il provvedimento”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Serve pace giusta non mediazione con Putin”

Giuseppe Mazzei

Tajani: “Kazakistan partner strategico per l’export italiano”

Francesco Gentile

Nebbia fitta sul Cremlino. Il regime in difficoltà

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.