mercoledì, 7 Dicembre, 2022
Esteri

Nuovo invio USA di armi in Ucraina

Gli USA stanno preparando un nuovo pacchetto di armi da 1,1 miliardi di dollari da inviare  all’Ucraina in previsione dell’annuncio da parte della Russia dell’annessione di territori ucraini. Il nuovo pacchetto comprende sistemi antimissile Himars già inviati alle forze di Kiev in passato, munizioni, vari tipi di sistemi anti-droni radar, precisano le fonti.

L’amministrazione sta anche preparando nuove sanzioni contro Mosca in risposta ai referendum. L’Ucraina è da quasi otto mesi dilaniata da una guerra che colpisce l’economia globale e la sicurezza alimentare di milioni di persone.

La risposta della Ue all’ultima provocazione russa non tarderà ad arrivare, pronta anch’essa a preparare nuove sanzioni contro la Russia, sperando che la morsa a lungo termine contribuisca alla futura pace. Nel frattempo, il referendum indetti da Mosca sono ormai giunti al termine e l’annessione delle Regioni ucraine nella Federazione russa sembra inevitabile.

Sponsor

Articoli correlati

Kiev a rischio evacuazione per continui blackout

Emanuela Antonacci

L’Italia e i suoi alleati al fianco dell’Ucraina

Lorenzo Romeo

Guerra in Ucraina e inflazione. Confesercenti: crescita dei prezzi e calo dei consumi. Serve un piano straordinario

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.