sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Enit celebra la Giornata Mondiale del Turismo

“Ripensare il turismo” è lo slogan della campagna lanciata da Enit in occasione della Giornata Mondiale del Turismo che coinvolge tutte le Regioni italiane e le città d’arte in un racconto corale delle destinazioni narrate da insoliti punti di vista.  Un lavoro durato mesi per raccontare a più voci le “best destination” italiane, con la prospettiva di chi vive il territorio ogni giorno ma soprattutto dal punto di vista di chi lo ama e ha imparato a scoprirne gli aspetti inediti. La narrativa di tutta la campagna è “Pensiamo a ciò che amiamo” (“rethink what we love”).   “In occasione della giornata mondiale del turismo un invito a riflettere sul fatto che ogni volta che scegliamo di partire stiamo influenzando senza saperlo l’economia e il mondo. Enit lo sta facendo in queste ore non a caso da Bali con tutti i ministri del G20 rappresentanti di ogni Paese riuniti insieme per il turismo di domani. E non solo perché il turismo copre oltre il 10% del Pil a livello globale e il 13% di quello italiano, ma anche perché è un patrimonio culturale che influenza le genti e il loro modo di vivere. Auguri a chi viaggia e a chi rende i viaggi possibili”, dichiara l’Ad di Enit, Roberta Garibaldi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A luglio nuovo resort Torre Salsa nell’agrigentino

Redazione

Preoccupazione nel settore turistico veneto per il caro bollette

Marco Santarelli

Italia seconda destinazione per i francesi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.