giovedì, 25 Aprile, 2024
Attualità

Ue spera collaborazione anche con il nuovo Governo italiano

A due giorni dal risultato delle elezioni per eleggere il nuovo Governo italiano il portavoce della Commissione Europea, Eric Mamer, auspica una rinnovata collaborazione tra l’Italia e la Unione europea per affrontare insieme le sfide del futuro.

“La Commissione lavora con i Governi eletti dal voto nelle urne negli stati Ue, lo stesso si applica in questo caso come in tutti gli altri: speriamo di avere una cooperazione costruttiva con le autorità italiane, ora stiamo aspettando che l’Italia formi un governo secondo le procedure della sua costituzione”, ha detto Mamer.   “Non c’è alcuna connessione tra la questione dello stato di diritto e le elezioni in Italia”.

Ha aggiunto Mamer, rispondendo ad una domanda sulle parole pronunciate da Ursula von der Leyen giovedì scorso e ribadendo che il riferimento agli “strumenti” citati era per Ungheria e Polonia.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dall’Ue un piano da 300 miliardi per investimenti sostenibili

Ettore Di Bartolomeo

Speranza: Astrazeneca, tutti i governi europei attendono un giudizio ulteriore sui nuovi dati emersi

Redazione

Meloni-Europa: buona la prima

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.