0
PALAZZO CHIGI,SEDE DEL GOVERNO, PIAZZA COLONNA

Ue spera collaborazione anche con il nuovo Governo italiano

martedì, 27 Settembre 2022
1 minuto di lettura

A due giorni dal risultato delle elezioni per eleggere il nuovo Governo italiano il portavoce della Commissione Europea, Eric Mamer, auspica una rinnovata collaborazione tra l’Italia e la Unione europea per affrontare insieme le sfide del futuro.

“La Commissione lavora con i Governi eletti dal voto nelle urne negli stati Ue, lo stesso si applica in questo caso come in tutti gli altri: speriamo di avere una cooperazione costruttiva con le autorità italiane, ora stiamo aspettando che l’Italia formi un governo secondo le procedure della sua costituzione”, ha detto Mamer.   “Non c’è alcuna connessione tra la questione dello stato di diritto e le elezioni in Italia”.

Ha aggiunto Mamer, rispondendo ad una domanda sulle parole pronunciate da Ursula von der Leyen giovedì scorso e ribadendo che il riferimento agli “strumenti” citati era per Ungheria e Polonia.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Rosato: “Opposizione senza pregiudizi. Terzo Polo con +Europa verso il 10%”

Il Terzo Polo nel confronti del governo Meloni ha scelto…

Yepp 2022, giovani leader europei a Roma per parlare di futuro

Si è svolto nel Parlamento italiano il Council Meeting YEPP…