sabato, 29 Marzo, 2025
Sport

Italia tra le prime al mondo per discipline olimpiche

Il presidente del Coni Giovanni Malagò, durante l’inaugurazione del Festival dello Sport a Trento, è tornato a parlare dei grandi risultati ottenuti dall’Italia nelle discipline olimpiche, ribadendo che il nostro Paese è dietro solo a Stati Uniti e Australia.

“Sono sempre stato felice di partecipare a questo evento, siamo orgogliosi di questa iniziativa.Senza Stati Uniti e Australia siamo primi nel mondo nelle discipline olimpiche. L’Italia ha uno squadrone nel nuoto, ma anche in altri sport. Non bisogna dimenticare chi ci ha dato fiducia: il Trentino sarà protagonista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026”. ha detto Malagò.

“Tra i nostri principali obiettivi ci sono l’aumento dei praticanti e sviluppare lo sport in ogni angolo del paese. Bisogna abbandonare i telefonini: tutto questo parte dalla scuola per cui noi abbiamo fatto un grande investimento. Lo facciamo perché i bambini si devono avvicinare allo sport.

È necessario promuovere l’impatto sociale dello sport. Per questo noi organizziamo tanti eventi, che sono sinonimo di crescita dei territori. Infine, vogliamo fare crescere anche l’industria sportiva, con un unico presupposto, ovvero la passione”, ha aggiunto Vito Cozzoli, presidente e ad di Sport e Salute.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Putin propone governo ad interim per l’Ucraina, ma Washington frena: c’è una Costituzione

Antonio Marvasi

Israele torna a colpire Beirut. Negoziati a Doha per Gaza. Hamas: si intensificano i negoziati per una nuova tregua

Ettore Di Bartolomeo

Polizze catastrofali. Il Cdm: primo ottobre per le medie imprese e al primo gennaio 2026 per le piccole

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.