giovedì, 25 Aprile, 2024
Economia

250 milioni di nuove risorse alle imprese

Per sostenere gli investimenti in ricerca e sviluppo industriale sul territorio nazionale, il ministero dello Sviluppo economico ha stanziato nuove risorse pari a 250 milioni di euro finalizzate a finanziare ulteriori progetti presentati lo scorso 11 maggio dalle imprese al primo sportello dedicato agli Accordi per l’innovazione.

Con questo rifinanziamento, che si aggiunge alla dotazione iniziale di 500 milioni prevista dal Fondo nazionale complementare e ai 591 milioni individuati con il decreto del ministro Giorgetti del 25 maggio 2022, è stato possibile procedere a uno scorrimento dell’elenco delle proposte progettuali, ammettendone alla fase di valutazione altre 80 rispetto a quelle già in istruttoria. È invece in programma nel mese di dicembre l’apertura del secondo sportello relativo agli Accordi per l’innovazione, con una dotazione finanziaria di ulteriori 500 milioni a valere sul Fondo nazionale complementare.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Musumeci a Roma incontra Giovannini, confronto su infrastrutture Sicilia

Giulia Catone

Ceferin “Superlega progetto terribile, l’Italia deve investire

Romeo De Angelis

Imprese: la Lombardia guida la transizione digitale dell’Italia

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.