venerdì, 19 Aprile, 2024
Esteri

Secondo Mosca Kiev rifiuta i negoziati

Secondo il presidente russo Vladimir Putin, Mosca vuole far cessare il conflitto in Ucraina il prima possibile, ma Kiev rifiuta i negoziati. Il numero uno del Cremlino ha ribadito che il piano per l’operazione militare speciale in Ucraina non subirà correzioni.   “La Russia non ha fretta di raggiungere i suoi obiettivi in Ucraina, che rimangono inalterati. Mosca ha dato finora una risposta contenuta ai tentativi dell’Ucraina di danneggiare le infrastrutture russe, ma la risposta sarà più seria se essi continueranno. Kiev ha tentato di attaccare le centrali nucleari russe e Mosca farà di tutto per prevenire tali azioni”, ha affermato Putin.   Il leader del Cremlino ha poi accusato l’Occidente di aver coltivato “per decenni” l’idea di un collasso della Russia. Mosca, quindi, ha lanciato l’operazione militare speciale in Ucraina per impedire che venisse creata una enclave “da usare per fare vacillare” la stessa Russia, ha dichiarato Putin.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Navalny inno alla libertà

Tommaso Marvasi

Le sanzioni strumento indispensabile per fermare il Cremlino

Renato Caputo

A Mosca è già “inverno”

Renato Caputo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.