0
VLADIMIR PUTIN

Secondo Mosca Kiev rifiuta i negoziati

martedì, 20 Settembre 2022
1 minuto di lettura

Secondo il presidente russo Vladimir Putin, Mosca vuole far cessare il conflitto in Ucraina il prima possibile, ma Kiev rifiuta i negoziati. Il numero uno del Cremlino ha ribadito che il piano per l’operazione militare speciale in Ucraina non subirà correzioni.   “La Russia non ha fretta di raggiungere i suoi obiettivi in Ucraina, che rimangono inalterati. Mosca ha dato finora una risposta contenuta ai tentativi dell’Ucraina di danneggiare le infrastrutture russe, ma la risposta sarà più seria se essi continueranno. Kiev ha tentato di attaccare le centrali nucleari russe e Mosca farà di tutto per prevenire tali azioni”, ha affermato Putin.   Il leader del Cremlino ha poi accusato l’Occidente di aver coltivato “per decenni” l’idea di un collasso della Russia. Mosca, quindi, ha lanciato l’operazione militare speciale in Ucraina per impedire che venisse creata una enclave “da usare per fare vacillare” la stessa Russia, ha dichiarato Putin.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Scholz deciso no ai missili. Taurus all’Ucraina

Berlino smentisce che Mosca abbia convocato l’ambasciatore tedesco sulle intercettazioni…

Russia, medici senza frontiere costretta a lasciare il paese. Mosca aumenta l’esercito a 1,5 mln di unità.

Mosca si prepara a una guerra a lungo raggio: firmato…