giovedì, 14 Novembre, 2024
Agroalimentare

Parmigiano Reggiano, torna l’appuntamento con “Caseifici Aperti”

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Mantova si apprestano a festeggiare il Parmigiano Reggiano Dop. Sabato 1 e domenica 2 ottobre torna "Caseifici Aperti". Visite guidate al caseificio e al magazzino di stagionatura, spacci aperti, eventi per bambini e degustazioni, uniti alla passione dei casari offriranno la possibilità di vivere un'esperienza unica: un viaggio alla scoperta della zona d'origine del Parmigiano Reggiano, delle sue terre ricche di storia, arte e cultura. Assistere alla nascita della forma, passeggiare nei suggestivi magazzini di stagionatura, acquistare il formaggio direttamente dalle mani di chi lo crea: tutte esperienze uniche che il visitatore potrà vivere in un autentico viaggio nel tempo alla scoperta del metodo di lavorazione artigianale, rimasto pressoché immutato da mille anni. Partecipare a Caseifici Aperti è semplice: basta visitare il sito del Consorzio, www.parmigianoreggiano.it e consultare l'elenco dei caseifici aderenti; a disposizione c'è anche un comodo strumento di geolocalizzazione per individuare il caseificio più vicino. (ITALPRESS). -foto ufficio stampa Parmigiano Reggiano- ads/com 19-Set-22 14:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Enea promuove l’agrivoltaico sostenibile

Paolo Fruncillo

Maltempo, Confagricoltura “Rivedere normativa su calamità naturali”

Paolo Fruncillo

Cibo, un terzo nel mondo è prodotto da piccoli agricoltori

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.