giovedì, 25 Aprile, 2024
Esteri

Una partnership industriale tra Italia e Costa d’Avorio

La Costa d’Avorio è per l’Italia un Paese verso il quale le imprese italiane manifestano un grande interesse. il presidente di Confindustria Assafrica & Mediterraneo, Massimo Dal Checco, nel corso dell’incontro con il presidente della Repubblica della Costa d’Avorio, Alassane Ouattara, ha ribadito di voler contribuire alla realizzazione di una partnership industriale strategica e privilegiata tra i due Paesi.

“La presenza, oggi, di tanti colleghi imprenditori, non fa che confermare questo intento. La Costa d’Avorio si pone sempre più come hub e crocevia dei principali players internazionali che si confrontano sulle grandi strategie economiche, non solo africane ma che influiscono anche sulle restanti economie globali”, ha detto Massimo Dal Checco.

“Come Confindustria Assafrica & Mediterraneo stiamo seguendo molte aziende associate che stanno esplorando le opportunità del paese e speriamo di vedere presto concludere accordi di business importanti. Nel corso di questi mesi è, inoltre, cresciuta la collaborazione con l’Ambasciata della Costa d’Avorio a Roma per supportare le richieste specifiche di imprese italiane. Proseguiremo su questo percorso che pone al centro opportunità concrete per sviluppare al meglio la collaborazione economica in un paese chiave dell’Africa Occidentale”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Climate Change, il 90% degli italiani vuole cambiare abitudini

Giulia Catone

Il Ministro Locatelli: “Italia e Tunisia insieme per sostenere l’inclusione dei disabili”

Valerio Servillo

Turisti Ciclisti, le vacanze slow degli italiani

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.