venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Incontro Zelensky e von der Leyen

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato a Kiev la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, per ribadire che la priorità del Paese è aderire al mercato comune europeo oltre che tutelare la sicurezza energetica dell’Europa.

“Abbiamo condotto trattative sostanziali su argomenti importanti. In particolare, è stata discussa la questione della sicurezza energetica e l’adesione del nostro Paese al mercato unico europeo. Vediamo come il nemico russo sta colpendo la nostra infrastruttura energetica. Si tratta di sfide difficili, sia per l’Ucraina che per l’Unione europea. Pertanto, dobbiamo lavorare tutti insieme per superarle”, ha detto Zelensky.

” Fin dall’inizio della guerra su vasta scala della Russia contro l’Ucraina, la leadership di Ursula von der Leyen ha svolto un ruolo chiave nel sostegno globale del nostro Paese da parte dell’Unione Europea, nella difesa della sovranità e dell’integrità territoriale e dei valori europei comuni. D’ora in poi, il suo nome è inciso sulla Walk of the Brave a Kiev accanto ai nomi di statisti provenienti da Gran Bretagna, Polonia, Lettonia e Repubblica Ceca. L’Ucraina ha iniziato colloqui con risultati positivi” anche con i partner tedeschi sui sistemi di difesa. Abbiamo anche conversazioni con la Francia e l’Italia”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Kiev riconquista oltre 20 insediamenti

Marco Santarelli

Criptovalute: come governare una moneta senza governo

Costanza Scozzafava

Prandini (Coldiretti): agroalimentare e Made in Italy, difendiamo qualità, prodotti ed economia

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.