giovedì, 25 Aprile, 2024
Esteri

Dopo controffensiva di Kiev, la Russia vuole negoziare

Il vice primo ministro ucraino Olga Stefanishyna ha affermato che funzionari russi hanno contattato negli ultimi giorni Kiev per negoziare, una mossa che secondo la vicepremier è legata alla recente controffensiva ucraina, che ora Mosca vorrebbe cercare di fermare.

Stefanishyna ha anche ammesso che il suo Paese si stava preparando allo scenario peggiore in termini di rappresaglia russa, ma che finora l’Ucraina non è stata colta di sorpresa.

La vicepremier di Kiev si è detta poi fiduciosa che il Donbass e la Crimea possano tornare sotto il controllo ucraino. Ha esortato dunque i leader europei a imporre più sanzioni alla Russia, prendendo
di mira specialmente il settore energetico.

Stefanishyna ha infine sottolineato che l’Ucraina ha ora “chiaramente dimostrato di essere un candidato legittimo per l’adesione alla Ue”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Germania. 337 denunce di crimini di guerra in Ucraina

Renato Caputo

Il calore del clima e le tensioni dell’Euro

Federico Tedeschini

Il Piano Mattei e la svolta geopolitica dell’Europa

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.