0
GUERRA IN UCRAINA, LA CITTA' DI BORODYANCA, MILITARE, SOLDATO

Dopo controffensiva di Kiev, la Russia vuole negoziare

giovedì, 15 Settembre 2022
1 minuto di lettura

Il vice primo ministro ucraino Olga Stefanishyna ha affermato che funzionari russi hanno contattato negli ultimi giorni Kiev per negoziare, una mossa che secondo la vicepremier è legata alla recente controffensiva ucraina, che ora Mosca vorrebbe cercare di fermare.

Stefanishyna ha anche ammesso che il suo Paese si stava preparando allo scenario peggiore in termini di rappresaglia russa, ma che finora l’Ucraina non è stata colta di sorpresa.

La vicepremier di Kiev si è detta poi fiduciosa che il Donbass e la Crimea possano tornare sotto il controllo ucraino. Ha esortato dunque i leader europei a imporre più sanzioni alla Russia, prendendo
di mira specialmente il settore energetico.

Stefanishyna ha infine sottolineato che l’Ucraina ha ora “chiaramente dimostrato di essere un candidato legittimo per l’adesione alla Ue”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Per Draghi la guerra mette a rischio gli ideali europei

Nel corso del suo intervento all’Assemblea generale dell’Onu, il premier…

La marcia della Pace. Da Perugia ad Assisi per “fermare le guerre”

“Fermiamo le guerre”. È lo striscione che ha aperto la…