0
MOSCA, PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA NELLA PIAZZA ROSSA. RUSSIA. SOLDATI RUSSI ESERCITO RUSSO

Intimidazioni a oppositori di Mosca

mercoledì, 14 Settembre 2022
1 minuto di lettura

Le persone che in Russia che si oppongono alla guerra in Ucraina stanno subendo “intimidazioni” e questo sta minando che minano le libertà fondamentali dei cittadini. La denuncia è stata mossa dal vicecapo delle Nazioni Unite per i diritti umani, Nada Al Nashif. “Nella Federazione Russa, le intimidazioni, le misure restrittive e le sanzioni contro le persone che si oppongono alla guerra in Ucraina minano l’esercizio delle libertà fondamentali costituzionalmente garantite, compresi i diritti di libera riunione, espressione e associazione”, ha detto Al Nashif al Consiglio per i diritti umani dell’Onu. Dall’inizio della propaganda russa nel Paese finalizzata a generare consensi tra i cittadini per un imminente invasione dell’Ucraina, molte persone hanno pagato la scelta di essere contrari al conflitto.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Super, progetto da 46 milioni di euro per gli ucraini finanziato da Aics e Caritas

Support Ukrainian Population for the Emergency and Rehabilitation – è…

La parata in Zar minore segno di debolezza interna

Putin ha deluso un pò tutti. Quelli che si aspettavano…