mercoledì, 24 Aprile, 2024
Attualità

Mosca sospende l’invio di nuove unità in Ucraina

Le forze ucraine avanzano e annunciano la riconquista di alti 500 chilometri quadrati nell’area di Kherson. Le truppe che controllavano quelle aree sono fuggite verso la Russia, che al momento non sembra prevedere l’invio di nuove unità militari, mentre Kiev denuncia nuovi bombardamenti nei territori da cui i russi si sono ritirati.

Sul fronte diplomatico è ancora stallo sui negoziati, con Medvedev che ribadisce le condizioni del Cremlino: “Capitolazione totale del regime di Kiev alle condizioni della Russia”. Per Zelensky i negoziati sono “impossibili fino alla completa liberazione dei territori occupati”. Scoperta un’altra camera delle torture in una città ripresa ai russi che si trovava in un seminterrato di Balakliya.

Gli Stati Uniti sostengono che la Russia ha in gran parte ceduto le sue conquiste vicino a Kharkiv, spostando le sue truppe oltre il confine.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Stop export vini e liquori verso Russia, Confagricoltura: “Ora indennizzi”

Emanuela Antonacci

Banco Farmaceutico: “Ucraina emergenza sanitaria”

Emanuela Antonacci

Nuovo invio USA di armi in Ucraina

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.